Wallflowers

WallflowersL’arte di fare tappezzeria — è un progetto di Alizarina, studio di grafica milanese, con la collaborazione di Alice Beniero, grafica e illustratrice, nato grazie alle donazioni di Silva, rinomato negozio di stoffe e carte per l’arredamento a Milano. L’idea da cui è nata Wallflowers è stata quella di salvare dei vecchi campionari di carte da parati destinati altrimenti al macero. Queste carte sono esse stesse degli oggetti preziosi sia dal punto di vista del disegno che della qualità della stampa, oltre ad essere dei pezzi di storia di arte applicata.
Dall’11 al 22 ottobre 2016 si è svolta la mostra che raccoglie ogni manufatto ripensato da diversi designer presso la cartoleria Fratelli Bonvini a Milano.

Smalto One Shot su carta da parati (il motivo a treccia è di Vivienne Westwood): Dittico A – Z.

– –

Wallflowers — L’arte di fare tappezzeria — is an Alizarina project, done with the collaboration of Alice Beniero, graphic designer and illustrator, born from the donations of Silva, a well-known upholstery shop in Milan. The idea was born from the urge to save old wallpaper samples: they are precious design artworks and a piece of applied arts history.
The exhibition of the collection of wallpapers pieces, re-designed by a group of artists, took place from 11 to 22nd October 2016 in Bonvini stationery shop in Milan.

One Shot enamel paint on wallpapers (the braid motif is from Vivienne Westwood!): Diptych A – Z.